domenica 29 novembre 2009

le zucchine scrocchiarelle!


un'altra giornata passata sul tappetone a giocare con Puzzola.
appena si distrae, scappo in cucina a preparare qualcosa, e lui mi segue imperterrito e svuota tutti i cassetti, tira giù le pentole, apre la lavastoviglie...non stupitevi se ogni tanto mi esce un piatto "creativo"...

Loro sono il contorno improvvisato stasera, avevo delle zucchine, e il forno già acceso per riscaldare l'arrosto avanzato ieri.
ho tagliato le zucchine a bastoncini, le ho infarinate e disposte sulla placca del forno coperta da carta forno, le ho cosparse di pangrattato, sale, pepe e un bel giro d'olio.
in forno 180 gradi per 35/40 minuti, finchè diventano belle dorate e croccanti!

PS. se le sparpagliate bene sulla placca non serve girarle o mescolarle durante la cottura, escono perfette così, senza intervento umano!!!

Nessun commento:

Posta un commento