domenica 25 aprile 2010

dopo lunga assenza...vi dedico un primo, mentre aspetto il "secondo"!!!



ciao!! sì lo so, è da un secolo che non scrivo.
ma ho la giustificazione, come a scuola!
è in arrivo un nuovo folletto. che mi ha scombussolato mostruosamente la vita alimentare.
senza dilungarmi in dettagli poco idonei ad un foodblog...vi dico solo che l'ultima cosa che avevo voglia di fare era cucinare, scrivere e leggere ricette.
per cui mi scuso con tutte le bloggers che mi hanno vista sparire da un giorno all'altro!
ora sto meglio, e cercherò di tornare in attività!!!

per ora con uno spaghettino, semplice e fresco, improvvisato con quello che c'era in frigo!

per due persone:
200grammi spaghetti di Gragnano
10 scampi
1 patata
una manciata di pisellini
6 pomodorini
cipolla, carora, sedano
salsa di soya
olio evo
sale e pepe

scotto gli scampi in acqua bollente, e li sbuccio
faccio bollire la patata a dadetti per qualche minuto
preparo un soffrittino con carota cipolla e sedano in un cucchiaio di olio evo caldo.
verso i piselli, e dopo 5 minuti aggiungo le patatine egli scampi.
porto a cottura gli spaghetti e li faccio saltare nella padella col condimento, aggiungendo salsa di soya e olio evo.
regolo di sale, spolvero di pepe, e buon pranzo!!

15 commenti:

  1. Teppeeeeeeeeeeeee.... so happy!!!
    che belloooooooooooooo sei tornataaaaaaaaaaaa!!!!
    e con un bel primo primaverile!!!
    Mi raccomando ora... nun ce mollà così a lungo!!!
    dà un bacio al folletto grande ed uno al piccolo al caldo!
    sbaciucccc!

    RispondiElimina
  2. Ciao cara, grazie della visita. Il tuo primo piatto mi piace molto..fresco e leggero ma molto appetitoso!!! Auguroni e a presto!

    RispondiElimina
  3. un cucciolo... che cosa indescrivibilmente bella.
    In bocca al lupo, e grazie per essere passata a trovarci :-)

    RispondiElimina
  4. Il titolo di questo post è magnifico, come l'esperiaenza che stai vivendo!!!
    Un mondo di "in bocca al lupo"!!!

    RispondiElimina
  5. Ma che bella notizia!ti mando un grandissimo in bocca al lupo e... bentornata!

    RispondiElimina
  6. Invitante e fresco questo primo.

    ciao

    RispondiElimina
  7. eccoti e tanti auguriiiiiiiii ..torni con un bel primo e una bella notizia e bello riaverti di nuovo e con un pargoletto in piu!!baci grandi a voi tutti

    RispondiElimina
  8. BENTORNATA e...che splendida notiziaaaaaa! Sono strafelice per te cara ^_^ Un bacione, a presto

    P.S. il rientro l'hai fatto alla grande, questo primo è favoloso!

    RispondiElimina
  9. Tesorooo!!!Questo è periodo...anch'io ultimamente ho pochissima voglia di cucinare e fare qualsiasi altra cosa...meno male che a te è passata!!!Ottimo primo primaverile...è quello che ci vuole!Un abbraccio

    RispondiElimina
  10. ma questa è una notiziona!! sono sempre emozionata quando sento di frugolini in arrivo...a si, la ricetta...dammi pasta, scampi e pomodorini e mi farai felice!!

    RispondiElimina
  11. auguroniiii, e che bella ricetta fresca, piena di vitamine e sali minerali.perfetta per il piccolino/a in arrivo ;)

    RispondiElimina
  12. grazie a tutte, siete carinissime!! mi date la carica che mi serve per ricominciare con brio! non è stato proprio facile!! un abbraccio grande a tutte!!!!!

    RispondiElimina
  13. Oh che bello! aspetti un bebè, tantissimi auguri! quasi, quasi vorrei di nuovo anch'io :-)
    a presto

    RispondiElimina