giovedì 17 giugno 2010

insalata (e coscette) di pollo




vi svelo un segreto mio e del folletto: "coscette di pollo"!
gli accarezzo le gambette e gli dico "coscette di pollo...coscette di pollo"
gli piace cosi tanto che spesso mi si presenta tenendo i pantaloncini alzati con le mani e mi dice "cicciapollo cicciapollo!"

chiunque può conquistarlo con un cicciapollo ben piazzato!
oggi io la ciccia di pollo l'ho messa nell'insalata, visto che avevo un avanzo di pollo arrosto, cucinato molto semplicemente con solo un po d'olio sale pepe e limone.

per 2 insalatone
400grammi circa pollo arrosto freddo
100grammi valeriana
4 gambi sedano
2 carote
1 vasetto mais
50grammi mandorle intere
sale, pepe, olio evo, aceto di mele

pulisco e lavo tutte le verdure, scolo e sciacquo il mais, trito e tosto le mandorle.
in un'ampia ciotola riunisco la valeriana, le carote grattugiate, il sedano a tocchetti, il mais, le mandorle e il pollo.
preparo un'emulsione di olio evo, aceto di mele, sale e pepe e condisco l'insalata.
la cena è pronta! fresca, veloce e gustosa!

14 commenti:

  1. Sei adorabile..ora arrivo con i pantaloni su e dico anch'io "cicciapollo, cicciapollo" :-D
    Ottima idea "riciclosa" :-)

    RispondiElimina
  2. buonissimaaa!!! quest'idea me la segno subito!!! mi piace! un bacione

    RispondiElimina
  3. quanto mi piace l'insalata di pollo. complimenti per la tua, ciao ciao

    RispondiElimina
  4. E' troppo tenero il tuo cucciolotto ^_^ Mi immagino la scena col cicciapollo! Riempie il cuore a me, immagino a te!
    Me gusta quest'insalata, soprattutto perchè senza maionese. Un bacione a te e uno più grosso al pupetto cicciapollo :X

    RispondiElimina
  5. Anch'io la faccio spesso con gli avanzi del pollo ed è proprio buonissima, l'idea del sedano e delle mandorle mi piace moltissimo!!! Bravissima!! Bacioni.

    RispondiElimina
  6. Ciao! scusaci, è un pò che non passiamo a trovarti....ma tu sei sempre carinissima!
    mamma quante cose buone! la moussakka vorremmo tantissimo assaggiarla, ma ammettiamo di aver paura a cimentarci! ottimi e sfizioni i salatini di phillo.
    E l'insalata ci sembra un piatto unico ricchissimo e perfetto per l'estate! ottimo il tocco della frutta secca!
    un bacione

    RispondiElimina
  7. Grandissima!!!!Bel modo per educare i piccoli ;)

    RispondiElimina
  8. Tesoro un'insalata buona e leggera, ideale con questo caldo!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  9. Chissà perchè del pollo arrosto avanza sempre qualcosa! A casa mia il pollo lo dovrebbero creare con sole cosce!!!
    Il petto va sempre in insalata ed lì è buonissimo!!!!
    Mi tengo in serbo "cicciapollo", così se conoscerò il tuo "furetto" saprò come conquistarlo!!! ;-DD

    RispondiElimina
  10. me piase !!!! a me avanza sempre la mia parte di pollo arrosto perchè non è che ne vada matta, ma messo in questa insalata è un'altra storia, con le mandorle poi!!! segno subito!

    RispondiElimina
  11. Passo spesso da te....ma non ho mai fatto commenti,oggi però a casa mia è il giorno degli involtini.....ho preparato anche i tuoi (melanzane,feta,pomodori ),sono pronti per la cena (BUONISSIMI!!!ho assaggiato uno ;) )Ti ringrazio per questa ricettina e ti auguro una buona settimana.Tiziana

    RispondiElimina
  12. Ciao cara, è una buona e fresca alternativa alla classica insalata di pollo, con le mandorle si abbina benissimo il pollo!!!!!!!! brava, un bacione

    RispondiElimina
  13. questo blog mi piace davvero mi sa che mi tornerò spesso a sbirciare, se vuoi fare un salto nella mia cucina
    http://biscottirosaetralala.blogspot.com

    RispondiElimina