lunedì 11 aprile 2011

cranberries cookies!



biscotti americani ai mirtilli rossi essiccati.
non sono una forzata dei termini anglofoni, ma vuoi mettere come suoni meglio "cranberries cookies"?

oggi sono un pò di corsa e non mi dilungherò come di consueto riguardo le mie dipendenze del momento.
...vi lascio solo uno spunto di riflessione, un mio sogno dell'altra notte.
ero seduta ad un tavolo, a cena probabilmente, con le protagoniste della serie "Desperate Housewives". c'erano tutte, Susan, Gabrielle, Bree e Lynette.
e io, con tono accorato, dicevo loro: Grazie ragazze, non so come avrei fatto quest'inverno senza di voi!
vi pregherei, a tal proposito, di osservare un momento di silenzio e raccoglimento a favore della sottoscritta.

ma facciamo i cookies!!



mi servono:
260grammi farina 00
230grammi burro morbido
150grammi zucchero muscovado
2 tuorli
la buccia di 1 limone bio
1 pizzico di sale
100grammi cranberries

monto il burro con lo zucchero, aggiungo i tuorli e continuo a sbattere finchè si amalgamano.
aggiungo farina, sale, buccia di limone e amalgamo.
infine incorporo i cranberries.
formo un salsicciotto che avvolgo nella pellicola e lascio riposare in frigo per 1 giorno.
il giorno dopo: taglio il salsiccio a fette di 1/2cm circa, le dispongo ben distanziate sulla placca del forno e inforno a 180 gradi per circa 15 minuti.
lascio raffreddare bene prima di togliere i cookies dalla placca.

9 commenti:

  1. Troppo carini con i mirtilli rossi! Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Ed io che ho sognato che seguivo gli allenamenti di una squadra di rugby allora?Roba che mi ammazzano con un solo urto!!!!
    Beh, meglio pensare a questi biscotti va'...FAVOLOSI!!!!

    RispondiElimina
  3. scusa ma...'ndo vado con sto zucchero muscovado? Ma sopratutto COSA E'? Attendo tue (oh, il minuto di silenzio io l'ho osservato sia chiaro)

    RispondiElimina
  4. Ah teppereè....come la và? Con questi cookies va a gonfio...giro vita...ma che importa, l'unica cosa che potrebbe farti ingrassare sarebbe un'altra.......gravidanza :-D
    Un bacio e a presto :-)

    RispondiElimina
  5. In effetti ad un tè con le Disperate non puoi che presentarti con questi biscotti "tres chic"!!

    RispondiElimina
  6. 22 aprile (oggi)
    Earth Day
    41 Festa della Terra
    Se vuoi celebralo, vai in www.cucinaamoremio.com prendi il logo ed esponilo.
    Grazie.
    Dann/www.cucinaamoremio.com

    RispondiElimina
  7. Ciao Teppe... che me li porti quando vieni...adoro i cranberries!!! dai che ti aspetto!
    baciiii

    RispondiElimina