lunedì 27 giugno 2011

WHB @289...una cesta piena di...



eccomi qui a condividere con voi le ricettine raccolte questa settimana per il WHB!
ci uscirebbe proprio un bel pic nic, non manca niente!
apro la cesta ed ecco...

c'è un bell'antipastino offerto da Graziana del blog Erbe in cucina: degli stuzzicanti rotolini al pesto di coriandolo!



abbiamo un piatto principale succulento ma fresco, perfetto per il nostro dejeuner sur l'herbs, portato dalla mia cara Libera di Accanto al camino's blog: involtini di peperoni ripieni!
inutile dire quanto sto apprezzando la tonalità accesa del peperone, in perfetta sin-cromia col mio Periodo Giallo!!!



un altro secondo estivo lo ha portato Brii di Briggis recept och ideer, con la sua tagliuzzata di tacchino e verdure con salsa di yogurt e kren



tra un piatto e l'altro ci sorseggiamo qualcosa?
ma certo! ed ecco Terry di Crumpets and co che ci mesce i suoi sciroppi di menta e sambuco!
la Terry è la maga delle erbette e ha una sua piccola officina di esperimenti dolcissimi!





e restiamo immersi nello sciroppo...con le albicocche sciroppate alla lavanda di Cindystar!



non può mancare un dolce: Kristina di Tutto a occhio ci porge una fetta del suo cake al cocco



ops...ci siamo dimenticati il primo piatto...
ma no!! l'ho portato io!
l'insalatina di riso e scampi di Tepperella!!



allora, cos'altro manca..una tovaglia a quadretti, piattini, forchettine e bicchieri...e un tuffo sull'erba!!!

7 commenti:

  1. Quegli involtini di peperoni...mmm...che voglia!

    RispondiElimina
  2. Aspettatemi manco io per l'assaggio ^_^ ciao lieta di conoscerti, ti ho raggiunta grazie a Terry =) e da oggi ti seguo anche io, se ti va passa a trovarmi!
    A presto

    RispondiElimina
  3. ... e poi una favolosa pennichella su un'amaca dondolante all'ombra di maestosi alberi frondosi!
    grazie per questa bella colazione estiva, alla prossima!

    RispondiElimina
  4. Grazie tepperella, proprio un meraviglioso "cesto" da picnik, alla prossima :-)

    RispondiElimina
  5. Favolosa raccolta Teppe!!! ...non vedo l'ora di sedermi sull'erba e gustarmi tutte ste bontà!
    Sta avendo dei turni improponibili con unsolo giorno di riposo a settimana... ma a breve sto a casa e vedo di ritagliarmi il giorno per incontrarci con calma!
    baseti

    RispondiElimina
  6. aaah, ogni anno mi riprometto di fare un bel picnic durante le vacanze ma puntualmente non riesco, speriamo sia l'anno giusto... le ricette non mancano!

    RispondiElimina